il reggipetto

Rawaa arriva in aula smangiucchiando una mela. appena arrivano, sono tutti euforici: la scuola è finita, ora si polleggia. parlano veloci, a voce alta, gridano. mi si aggrumano vicino come atomelli eccitati e farneticano. tra saliva e occhiate distinguo: – e poi oggi mi sono messa per la prima volta il reggipetto, mi da un fastidio! 

l’agitazione cresce, le altre bambine esclamano e i corpi si avvicinano. scatta il confronto, le magliette allargate per far sbirciare il proprio reggipetto e fare commenti.

-ma se siete piatte come le tavole, che li mettete a fare i reggipetti?

-io non sono piattaaa. tiene a dimostrare Adiza col petto in fuori, puntando due tettine accennate sotto la maglia bianca, sopra la pancia tonda.

ridono, ridono elettrizzate, perché la confidenza che c’è permette anche di mettersi in mostra senza pudore.

-tu dovresti metterlo il reggipetto infatti! mi consiglia Lara, toccandomi sotto il seno.

Rispondi

