ricordati

ricordati delle canzoni tristi e romantiche, di quando diventi un cliché, di come vuoi rimanerci dentro, ricordati che non hai voglia di fare niente, che hai l’impressione di stare perdendo tutta l’energia e la voglia di andare avanti, ricordati che ogni volta che esci qualcosa ti si infila nella testa, ricorda che ti alzi la mattina e scrivi e non vorresti fare altro, che lasci parlare le canzoni per te e ti preoccupi che nesusno mai le ascolterà con te. ricordati che fare il letto a due piazza per dormirci da sola è sempre faticoso e sempre lo sarà, ricordati che sei a metà ciclo, che la luna l’altra sera era gialla, che devi fare della tua fragilità la tua forza, che devi imparare, imparare ancora e crescere, crescere a ncora, non è ancora finita.

di ieri: preparare il letto per due persone, preprare il letto a due piazze, preparare il letto doppio,
infilare il piumone nel lezuolo, sollevarlo con un abbraccio, verde, conrtro i cuscini rossi, e ricrodarsi che lo fai per te, e stasera ci dormirai sola, come sempre, per dire, quando ti decidi a farti vedere? non posso fare tutta questa fatica ogni volta. ovunque vada a finire, una fatica da respiri, da unghie blu contro il materasso verde.
ho intercettato un’altra voce da sentirsi a casa, e un’altra dolcezza calda e malinconica di gennaio. quale strana combinazione sta diventando questa? i silenzi di gennaio, il sangue più liscio, gli occhi più morbidi. o mercurio, o saturno o giove, non so quale declinazione ci sia ma so che c’è, altrimenti come farei io da sola ad aprire tutti i miei canali così, con la sola missione di riuscire a trovare bellezza per non morire, un qualunque gennaio del mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: