ho sognato#2

non ci crederai

cosa?

ho sognato gene wilder stanotte.

ti giuro, era lui, era proprio lui. eravamo da qualche parte, c’era tanta gente in giro, doveva essere una sorta di festival di cinema o teatro, o non so che. forse eravamo divisi per gruppi, tipo in concorso, o per esibizione, no? bè lui era lì, giovane, in maglietta e bellissimo.

e poi?

e io mi struggevo dalla voglia di andare a parlarci, anzi di tornare a parlarci perché io già lo conoscevo e volevo salutarlo e abbracciarlo.

e lui?

e lui no. nel senso che lui ha giusto guardato verso la mia direzione, mentre stava sorridendo, e poi ha distolto lo sguardo, sempre sorridendo. come se non mi avesse vista. ma io pensavo: impossibile che non mi abbia vista, cazzo!

che pena…

aspetta! poi non ricordo, eravamo tutti molto presi dalle cose da fare, anche se non ricordo cosa, e io non stavo nello stesso posto del loro gruppo, dove era anche lui. lo intravedevo di sfuggita, e cercavo un’occasione buona per fare la mia mossa.

che mossa?

non lo so, qualsiasi cosa che l’avrebbe smascherato, ecco. e invece, porcaccia la miseria, era come se lui non mi conoscesse, mi ha pure parlato, credo, ma non ha detto niente. mi ha parlato, ma non mi ha detto. ha fatto finta di niente! insomma alla fine io ho preso e l’ho abbracciato. gli sono saltata proprio al collo, gli ho infilzato i miei occhi nei suoi, era impossibile questa indifferenza!

e lui?

e lui molto carinamente mi ha slacciato le braccia e mi ha detto qualcosa di molto garbato per rimettermi a posto.

non riesci ad essere incazzata, vero?

no. lo sono, ma non è la prima cosa che mi viene in mente. per prima cosa mi viene da fare un monumento alla bellezza. speriamo che il tempo passi e rimetta tutto a posto.

però, che classe gene wilder.

chissà quando finiremo di censurarci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: